Mr. BLOCK è in assoluto il dispositivo di bloccaggio più sicuro esistente oggi sul mercato. La sua installazione rende la tapparella o serranda motorizzata conforme alla normativa EN 12605.

La normativa europea UNI EN 12605 stabilisce che, sugli avvolgibili non contrappesati da molle, debba essere montato un dispositivo anticaduta (paracadute) che blocchi la discesa del serramento in caduta libera entro 30 cm massimo.

I dispositivi in commercio, progettati sfruttando i principi della forza centrifuga e dell'attrito che agiscono su elementi mobili all'interno del dispositivo, generano un blocco violento al momento dell'intervento. Una tale sollecitazione provoca nel sistema avvolgibile, deformazioni che ne possono compromettere il funzionamento.

La ditta LNR SRL ha progettato e realizzato un sistema di anticaduta che, pur essendo basato sugli stessi principi, genera un arresto dell'avvolgibile piu morbido, preservandone l'integrità.

La novità assoluta, oggetto di brevetto, sta nell'introduzione di elementi deformanti all'interno del dispositivo che permettono lo smaltimento di energia in modo graduale.

I test di collaudo effettuati presso I'ente certificatore TUV-SUD di Stoccarda (normativa di riferimento EN 13241-1), hanno confermato la validità dell'idea progettuale evidenziando prestazioni tecniche del prodotto che lo posizionano al di sopra dello standard attualmente in commercio.

I paracadute della ditta LNR SRL, grazie ad una intelligente ed originale progettazione, hanno ottenuto dall'lstituto Giordano, la certificazione per un grado di protezione IP67 un grado di protezione così elevato garantisce I'impiego dei paracadute in ambienti altamente umidi e polverosi.

Il sistema costruttivo e i materiali utilizzati inoltre, corrispondono alle normative europee per iI marchio CE.

 

CONTATTACI

Ascolteremo le tue esigenze.


 

LNR SRL

via Alfonso Morini, 8B

Zona Industriale Girola - 63023 FERMO - ITALY

Chiamaci, scrivi una mail oppure inviaci un fax

Telefono: +39 0734 605103

Fax: +39 0734 646406

Cellulare: +39 331 5328490

E-Mail:lnr@lnrprogetti.it